Mazzarri: "Domani voglio lo stesso spirito del derby" - Notizie Toro - blog1

Vai ai contenuti

Mazzarri: "Domani voglio lo stesso spirito del derby"

blog1
Pubblicato da in Allenatore ·



Il tecnico granata Walter Mazzarri ha incontrato i media presso la Sala Conferenze dello stadio Olimpico Grande Torino e ha presentato la sfida di domani contro il Brescia: "Siamo tutti coscienti di quello che è stato nelle ultime settimane e del momento particolare che stiamo vivendo. Ora dobbiamo solo guardare tutti a ciò che è stato, affinchè non sia più.
I dati importanti sono stati nel derby, dove i ragazzi hanno ritrovato compattezza. E' importante domani incarnare lo stesso spirito e le stesse qualità, che sono quelle che piacciono a me.
In settimana abbiamo lavorato sulla falsariga di quanto ho detto, cercando di essere più corti e aggressivi. Il calcio non è mai una cosa sola, ma una somma di componenti.
Nel derby ho rivisto la fiamma.
In rosa ho tanti calciatori da tenere sempre in considerazione perchè la squadra viene prima dei singoli. Non ho mai parlato degli assenti, ma sempre dato fiducia a chi era chiamato in causa.
Formazione? Tanti di quelli che hanno giocato il derby saranno riconfermati. Farò le mie considerazioni e cercherò di mettere in campo la miglior formazione possibile.
Porte aperte al Filadelfia? Le avevamo programmate prima del derby e si continuerà su questa strada: il primo giorno della settimana lo terremo sempre aperto. Serve però rispetto e civiltà in modo che si possa lavorare al meglio.
Momenti particolari come questo in carriera ne ho vissuti tanti: devo solo concentrarmi sul rendimento dei calciatori, isolandomi da tutto il resto.
Per me conta solo la sfida di domani.
Razzismo e violenza? Vorrei che negli stadi ci fosse solo tifo positivo a favore della propria squadra, mai contro. In Inghilterra puniscono anche la violenza verbale: così deve essere anche da noi."


Torna ai contenuti